Stiamo caricando

Snow Play

Teatro Dadà

A proposito di questo spettacolo

Tecnica utilizzata: teatro d’attore in lingua inglese
Fascia d’età: 9-14 anni
Durata: 50 minuti

Cosa fareste se l’inverno, anziché andarsene al nord e cedere il passo alla primavera, decidesse di rimanere? E magari si trasferisse in casa vostra? É ciò che accade in Snow Play, uno show spettacolare e pieno di neve, dove vi assicuriamo un Bianco Natale anche se fossimo già quasi a Pasqua.
Snow Play è lo scontro titanico e senza esclusione di colpi tra Inverno e Primavera: su chi deve rimanere e chi deve andarsene via. Mr Green, il padrone di casa, reduce da una vacanza ai tropici, è un pò abitudinario ed ama la sua “casa dolce casa”. Il vecchio White, invece, l’invasore, incurante delle legittime proteste del proprietario, vorrebbe riempire la casetta di neve…. Ed il pubblico non può certo assistere e basta, anzi, è chiamato in continuazione in causa dal povero Mr Green nel tentativo di cacciare di casa il perfido Mr White. Insomma, uno spettacolo altamente interattivo, nel corso del quale vedrete in azione un pupazzo di neve vivente, arriverete a ricoprire tutta la casa di neve, giocherete a tennis con le palle di neve e ne fabbricheremo una veramente gigante! Ma soprattutto, farete scorta di neve, e di inglese, per i prossimi dieci inverni.
Snow play vive del contrasto apparentemente insanabile tra Mr Green e Mr White, due personaggi diversi tanto nel carattere quanto nella lingua: la differenza linguistica tra l’inglese rozzo ed elementare di White e quello “fiorito” di Green sottolinea il conflitto tra i due personaggi ed obbliga i ragazzi ad adeguarsi alle loro diverse esigenze. Un confronto quasi mitologico, quello tra Primavera ed Inverno, che avviene però sul terreno della commedia, utilizzando le armi antiche ma sempre attuali della comicità di situazione e della clownerie surreale. Come finirà? Riuscirà Green a scacciare l’inopportuno invasore?

Dati artistici

di Marcello Chiarenza
con Carlo Rossi e David Remondini
musiche originali di Carlo 'Cialdo' Capelli
produzione Rosetum Teatro