Stiamo caricando

La classe

Teatro Dadà

27/01/2019
Orari

I giorni di oggi. Un gelido inverno. Una cittadina europea in grave crisi economica. Disoccupazione, conflitti sociali, criminalità, sono il segno tangibile e quotidiano di un decadimento generalizzato che sembra inarrestabile.
A peggiorare questa “depressione”, alla periferia della cittadina, c’è lo “Zoo”, uno dei campi profughi più vasti del continente, rifugio di migliaia di disperati che cercano di raggiungere la ricca nazione straniera al di là del mare. A pochi chilometri dallo Zoo, in uno dei quartieri più popolari, c’è un Istituto Comprensivo specializzato in corsi professionali che avviano al lavoro. Albert, professore di Storia, viene chiamato a insegnare in un corso di recupero crediti per studenti sospesi per motivi disciplinari.La scuola è lo specchio del disagio e delle contraddizioni sociali che animano la cittadina, ma quello che doveva essere solo un corso pomeridiano si trasforma presto in un’intensa esperienza di vita che cambierà per sempre il destino del professore e degli studenti.

Repliche

27/01/2019
h21:00

Dati artistici

di Vincenzo Manna
regia Giuseppe Marini
con Claudio Casadio, Andrea Paolotti, Brenno Placido, Edoardo Frullini, Valentina Carli, Haroun Fall, Cecilia D’Amico, Giulia Paoletti
scene Alessandro Chiti
costumi Laura Fantuzzo
musiche Paolo Coletta
light designer Javier Delle Monache
produzione Accademia Perduta Romagna Teatri, Goldenart, Società per Attori
in collaborazione con ecnè, Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale, Hidia

 

Il progetto e lo spettacolo sono sostenuti da Amnesty International

Ancora più Teatro?

Questo spettacolo è parte dei seguenti abbonamenti:

Prosa 7 Prosa+2

Condividi